Ci sono giornate che rimangono impresse nelle nostre vite e che ci lasciano piacevoli ricordi soprattutto se sono vissute in età giovanile.
Quella che abbiamo trascorso domenica 16 marzo a Modena con la nostra Under 13 potrebbe essere una di quelle.
Siamo stati invitati da Modena Volley, come società affiliata, ad assistere alla gara due dei play off contro la Syr Perugia.
Ma non solo.
Abbiamo avuto il privilegio di entrare al Pala Panini al mattino vedere uno scorcio dell’ allenamento prepartita di Perugia, tutto l’allenamento di Modena e alle 12.30 i nostri bimbi sono scesi in campo nel “Tempio” per giocare un amichevole con l’under 13 di Modena.
Cosa sia passato nella loro testa non ci è dato saperlo, ma scendere in quel campo dove solo poche ore dopo avremmo visto la prima squadra credo che li abbia riempiti di gioia.
Si sono battuti alla pari con i loro pari età modenesi e ne sono stati orgogliosi.
Dopo, pranzo al ristorante della squadra, pieno di foto e di vittorie della gloriosa società.
E poi ancora al palazzetto per vedere la partita vinta poi da Perugia.
Una giornata lunghissima in cui si sono svegliati presto, hanno visto i loro idoli a cui hanno chiesto foto e autografi, hanno giocato sul loro stesso campo e li hanno sostenuti durante la partita.
Alla fine erano sicuramente stanchi ma felici.
Un grazie alle famiglie che hanno partecipato accompagnando i propri ragazzi.
E soprattutto un grazie infinito a Modena Volley e a Nicole Rinaldi che si occupa delle società affiliate con competenza e gentilezza.
Senza di loro niente di questo sarebbe possibile.



